8 settembre Workshop Yoga e Osteopatia

YOGA E OSTEOPATIA CON BEATRICE GIAMPAOLI E IL DOTT. FABIO GORI

Nello Yoga e in Osteopatia l’essere umano è visto nella sua globalità come un sistema composto da muscoli, strutture scheletriche e organi interni interconnessi tra di loro nei centri nervosi della colonna vertebrale. Lo stato di salute dell’individuo è determinato da corpo, mente e spirito, tutti aspetti della persona che vengono influenzati gli uni dagli altri. Il corpo è in grado di mettere in atto dei  meccanismi di auto regolazione e auto guarigione e sia lo Yoga che l’Osteopatia mirano a liberare il corpo permettendo all’energia di circolare liberamente evitando così ristagni di ogni genere, facendo sì che la circolazione sanguigna possa arrivare in ogni punto del nostro organismo. Agiscono in modi diversi ma con un comune obbiettivo sfruttando l’insita intelligenza del corpo. Possono quindi agire sinergicamente e portare verso il benessere generale della persona.

Beatrice Giampaoli, insegnante di Yoga e medico, e Fabio Gori, fisioterapista e osteopata ci condurranno insieme nella scoperta di come sia lo Yoga che l’Osteopatia mirino a liberare il corpo permettendo all’energia di circolare liberamente, evitando così ristagni di ogni genere, facendo sì che la circolazione sanguigna possa arrivare in ogni punto del nostro organismo. Agiscono in modi diversi ma con un comune obbiettivo sfruttando l’insita intelligenza del corpo.

Workshop aperto a tutti i praticanti della durata di 8 ore – costo 100€

Modulo valido per la certificazione RYT350 e RYT500 del corso di formazione insegnanti della scuola “Yoga e Medicina®” o come ore di Formazione Continua all’interno del programma del corso da 56 ore “Fisiologia dello Yoga”.

presso Yoga Suite Appia* – via Appia Nuova, 608, dalle 10.00 alle 18.00

Info e prenotazioni:

segreteria@formazioneyogaemedicina.it – 338.4389714

*La sede dell’incontro potrà essere spostata per motivi logistici e organizzativi in qualcuna delle altre sedi, via Flaminia 203 a Roma o via Porto Azzurro 90 a Fregene.