20 GENNAIO WORKSHOP “CUORE, PIEGAMENTI ALL’INDIETRO”

Gli studenti praticheranno e impareranno le diverse varianti delle asana di piegamento all’indietro che possono essere eseguite da praticanti di differente livello, gli adattamenti delle posizioni e l’uso di supporti per un migliore allineamento durante la pratica.

Durante queste ore di insegnamento, gli studenti praticheranno le varianti delle asana di base nell’ambito delle posizioni di estensione o piegamenti all’indietro, al fine di ottenere una migliore comprensione su come creare lezioni di diversi livelli e obiettivi a seconda della classe. Gli studenti capiranno che l’utilizzo delle varianti delle asana è incoraggiato perché espressione piena e creativa dello spirito umano. Gli studenti saranno introdotti all’uso di supporti per la parte superiore del corpo (coperte, blocchi, cinghie) e impareranno come usarli correttamente in diverse asana per aiutarli a lavorare sugli adattamenti per praticanti con esigenze particolari (persone con infortuni lievi, estremamente legate, persone anziane ecc.). Entro la fine di questo modulo gli allievi avranno le conoscenze per proporre una lezione incentrata sui piegamenti all’indietro in modo creativo e adatta a studenti di livello misto e avanzato per favorire un senso di salute, benessere ed equilibrio.

Alba Bertagnolli, ERYT 500 PLUS, pratica Hatha Yoga dal 1991 e insegna dal 2000. Dal 2006 è stata insegnante Anusara-Inspired™. Le sue lezioni si articolano su un’ampia varietà di asana, nascono dal respiro, da un allineamento raffinato e da un’azione armoniosa.

Daniela Paolini, insegnante di Yoga certificata “Yoga e Medicina®,” è associata alla Federazione Europea Registro Osteopati (FERO) associato al Registro Fisioterapisti D’Italia (aifi). Osteopata D.O., laurea in fisioterapia e principali conoscenze osteopatia, fisioterapia riabilitativa, rieducazione posturale Mezières.

Workshop aperto a tutti i praticanti della durata di 8 ore – costo 100 €

Dalle 10.00 alle 18.00 presso Yoga Suite Appia in via Appia Nuova, 608

INFO E PRENOTAZIONI
segreteria@formazioneyogaemedicina.it /+39 351 53 67 570